fbpx

My Garden 360

+39 3475071407

Un nuovo approccio al giardinaggio e alla manutenzione delle aree verdi

La cura del proprio giardino passa attraverso la conoscenza di ogni aspetto che compone il proprio angolo di paradiso. Ogni singolo centimetro del proprio prato, dalle piante ai cespugli, dagli alberi alle aiuole, richiede un approccio diverso affinché si possa risaltare la bellezza del proprio giardino.

La stessa progettazione di un giardino richiede un’attenzione meticolosa che sappia preservare e risaltare la bellezza di avere la natura dentro casa. Quante volte è capitato di improvvisarsi giardinieri? E quanti errori sono stati fatti non essendo padroni della “materia”?

Ci sono modi differenti di manutenere il proprio giardino. C’è il metodo classico e quello innovativo. Il giardinaggio eco bio logico testato e certificato dal team di Garden 360 racchiude tutti quegli elementi che sono indispensabili per progettare e realizzare un giardino fatto ad hoc.

Mostrami il tuo giardino e ti dirò chi sei!
– Alfred Austin – 

In cosa consiste il metodo “eco bio logico”?

Il giardinaggio eco bio logico è l’insieme di operazioni e mansioni che svolte nel giardino possono ridurre l’immissione di inquinanti nel suolo , nell’acqua e nell’ aria.

È ecologico perché rispetta l’ambiente, in quanto non vengono immessi prodotti chimici di sintesi in atmosfera.

È biologico perché con l’ utilizzo di pratiche corrette e studiate si rispetta la fauna di insetti utili e la flora spontanea.

È logico perché ritornando alle pratiche semplici di un tempo si semplificano molti passaggi nella cura del verde, riducendo così l’impatto macroscopico e microscopico.

L’uso costante di prodotti chimici potrebbe portare complicazioni per quanto riguarda la salute e il benessere di chi il giardino lo vive. Respirare la stessa aria, sdraiarsi su un prato contaminato o magari mangiare un frutto preso direttamente dall’albero di casa sono attività che non devono essere pericolose ne tanto meno ci si deve privare di fare.

Per questo, avere cura del proprio giardino in maniera eco bio logica non significa solo aver fatto una scelta etica e morale nei confronti dell’ambiente, significa tutelare la salute di sé stessi e dei propri cari, significa poter vivere il proprio giardino in maniera libera e senza vincoli.

Un giardino eco bio logico diventa così un valore, prezioso, per vivere in assoluta armonia il proprio contatto con la natura.

La bellezza di un giardino va preservata, curata e condivisa con le persone che si amano!